Il biologo nutrizionista è un professionista sanitario che può autonomamente elaborare piani nutrizionali al fine di proporre al paziente che ne fa richiesta un miglioramento del suo benessere orientato al miglioramento del suo stato di salute; inoltre, può aiutarti a comprendere meglio l’effetto che gli alimenti hanno sul tuo corpo, contribuendo così a prendere decisioni informate per migliorare il tuo benessere complessivo. In tale ambito, il biologo nutrizionista, può suggerire l’utilizzo di integratori alimentari indicandone le modalità di assunzione.
Per la prima visita nutrizionale occorre portare le tue analisi del sangue più recenti; in caso di analisi molto datate, durante la visita, dopo aver effettuato l’anamnesi, il Dottore potrà rilasciarti un foglio con l’elenco degli esami da effettuare previa consultazione del tuo Medico curante.
Inoltre, se presenti, occorre portare i referti delle visite mediche specialistiche e l’elenco delle medicine che stai assumendo.
È possibile prenotare una visita nutrizionale telefonicamente (3806371753), mandando una e-mail (info@nutrizionemdn.it) o compilando il form nella sezione “Contatti”.
La frequenza delle visite di controllo viene personalizzata sulla tipologia del percorso nutrizionale; in generale, nei primi mesi, i controlli vengono fissati a distanza di circa 30 giorni.
L’alimentazione svolge un ruolo chiave nel mantenimento dello stato di salute e nella prevenzione di molte patologie. Un percorso nutrizionale è consigliato a tutte quelle persone che desiderano sentirsi meglio aumentando il proprio benessere, prevenendo le malattie, migliorando la prognosi delle patologie, ottimizzando le prestazioni sportive e raggiungendo obiettivi corporei specifici.